Ristorante ADHOC, Domodossola
Esigenze del cliente
Il Cliente voleva un locale esclusivo, di grande impatto estetico con un look accattivante. La scelta del nome del locale “ADHOC”, è già di per se un indicazione della “unicità” del locale che si voleva realizzare.
Il Cliente è un giovane Chef che ha già avuto notevoli ed importante esperienze lavorative di altissimo livello ed ha deciso di riunire le sue esperienze lavorative in un unico ristorante: cosi nasce, nel centro della sua città natale, come ristorante Fine Dining, il Ristorante ADHOC.
Il ristorante ADHOC è il luogo dove il cibo incontra la passione e dove si creano i capolavori culinari che sicuramente incanteranno tutti i sensi.
La perfetta combinazione di cibo davvero squisito e delizioso, il personale cordiale e l’atmosfera calorosa faranno sentire il Cliente del ristorante come a casa.
Il Cliente aveva una sua progettista di fiducia, la geometra Flavia Molari, che coordinava il progetto.
Il primo approccio dell’Ufficio Progettazione Officina Franzini è stato pertanto analizzare insieme al Cliente e alla progettista l’immagine ed il look che si voleva dare al locale, volendo creare un ristorante di altissimo livello.
Proposta progettuale
Officina Franzini, per questo nuovo locale, ha seguito le indicazioni della progettista, proponendo insieme diverse soluzioni alla Cliente, che ha poi scelto quella che maggiormente incontrava il suo gusto personale. Officina Franzini ha curato l’arredamento dell’intero locale.
Fornitura arredi su misura
Per il ristorante ADHOC sono stati progettati e realizzati su misura interamente nel nostro laboratorio:
- Banco di servizio parzialmente refrigerato, struttura in polimero effetto legno, con piano top polimero effetto legno e relativa alzatina antigraffio. Il materiale utilizzato sarà coordinato ai piani tavolo della sala da pranzo.
- N.9 cubotti portabottiglie finitura in bilaminato, con fondale a specchio e faretto led incassato
- Divisorio a soffitto per ingresso in mdf laccato, pronto per inserimento di stuoia di cuoio intrecciato
- Divisorio per ingresso, in mdf fornito grezzo, pronto per tinteggiatura effetto muro, con predisposizione per led e vano fioriera
- Cornice per camino a bioetanolo lounge laccata effetto oro
- Cornici laccate effetto oro
- N.10 tavoli 80 X 100cm spess.25 mm. con base centrale Quadra in metallo colore brown MG-MGE e piano top in laminato EGGER F204 ST75 effetto marmo carrara bianco con bordo come il piano
- Tavolo ovale 180×150 cm, sdoppiabile, con doppia base centrale Quadra in metallo colore brown MGE, piano top in laminato EGGER F204 ST75 effetto marmo carrara bianco
- Controparete realizzata in mdf grezzo pronta per l’imbiancatura, con foro PASS
- Progetto: Geom. Flavia Molari
- Cliente: Andrea Pensa, Ristorante ADHOC
- Realizzazione: 2023