Residenza Vittoria Palazzolo, Verbania
Inserire un elemento di arredo nella casa di un’artista non è cosa da tutti i giorni, tra sculture e dipinti occorre trovare il giusto equilibrio tra originalità e discrezione.
Esigenze del cliente
L’artista Vittoria Palazzolo ci ha richiesto, per la sala della sua abitazione, un mobile bar; la sua esigenza, oltre all’attenzione dell’inserimento discreto nella sala, è stata quella di utilizzare materiali naturali.
Proposta progettuale
Legno di abete bio evaporato e lamiera corten sono stati i materiali proposti, la plasticità della lamiera in acciaio e il calore del legno hanno offerto il risultato sperato; dalla fusione di questi due elementi abbiamo realizzato l’angolo bar, con grande soddisfazione dell’artista e di conseguenza nostra.
Officina Franzini ha fornito assistenza completa in cantiere fino alla consegna lavori al committente.
Fornitura arredi su misura
Per la residenza Palazzolo sono stati progettati e realizzati su misura, interamente nel nostro laboratorio:
- Arredo per zona bar composto da banco su misura parzialmente inserito in nicchia, piano top in abete nuovo bio evaporato con gambe a tutta profondità in lamiera corten e rivestimento a parete in abete nuovo bio evaporato
- n° 5 ripiani a incastro e di struttura articolata posizionati nella nicchia con funzione di portabottiglie e bicchieri, realizzati in lamiera corten.
- Progetto: Officina Franzini
- Cliente: Vittoria Palazzolo
- Realizzazione: 2024