ATELIER T102

Un ampio spazio espositivo di 400 metri quadrati presso Arredamenti Franzini, borgata Casa delle Rane, 7 a Domodossola unico nel panorama artistico Ossolano.

Questa realtà non si propone né come una galleria, né come un museo, bensì come uno spazio dedicato nello showroom di un negozio di alto livello nel mondo dell’arredamento che sceglie di aprire le porte della sua attività legandola strettamente all’arte. L’intento è di avvicinare il pubblico ad artisti emergenti e non dell’arte contemporanea passando dalla pittura alla scultura, dalla fotografia al design

Giuliano Crivelli

Giuliano Crivelli è nato a Novara nel 1935. La sua attività si è sempre divisa tra la pittura e la musica; ha studiato pittura negli anni ’50 con il M° Nino Di Salvatore. Ha iniziato giovanissimo lo studio del violino presso l’Istituto Brera di Novara; flauto traverso negli anni ’60 con Marlaena Kessick sino al diploma conseguito nel 1971 presso il Conservatorio B. Marcello di Venezia. Ha dato vita a diversi gruppi musicali, spaziando dalla musica calassica al jazz, perfezionandosi con Raf Cristiano, Gianni Bedori e al Berklee College di Boston nel 1981.

Estratto da una sua presentazione di mostra personale:

…”con il trascorrere degli anni ho cercato incessantemente di costruire dei fatti pittorici, piuttosto che ricostruire fatti aneddotici, non accontentandomi di puntigliose minuzie che non mi avrebbero portato più in là dei luoghi già imbevuti dalle ondate iperrealiste, preferendo inserire nella scompaginazione di moduli e nella disintegrazione di oggettività, guardando instancabilmente verso ogni senso del quotidiano, anche quando la sua banalità neppure sminuisce o ingigantisce le proprie perversioni.
Come è vero che non è necessario dipingere delle belle cose ma piuttosto dipingere bene delle cose, mi sento più pittore del tempo di oggi, piuttosto che pittore “moderno”, osservando il mondo come esso è, filtrando e ritenendo lo stretto necessario da tutto ciò che osservo, sbrogliando da complicazioni il senso delle cose fino a scompaginarne l’ordine e la funzione originale per poi riassemblare ogni possibile elemento espressivo utile, sia figurativo che astratto, letterario o poetico, metafisico o psicologico, nella forte convinzione che la conoscenza sia inseparabile dal mistero ed il visibile al servizio dell’invisibile”.

Oggi in mostra

Questo spazio è dedicato alle mostre che si svolgeranno periodicament e presso l’Atelier T102

Contatti

Officina Franzini di Paolo e Daniela Franzini S.n.c. Borgata Casa delle Rane, 7bis Domodossola VB 28845 Italia
Email: officinafranzini@franzini.net
Tel: +39 0324 243045
P.IVA 02180810034

“Everything you can imagine is real”

 Pablo Picasso