Casinò Crans Montana
Uno storico e prestigioso locale in una delle più rinomate città delle alpi Svizzere. A Crans Montana il Casinò è un’istituzione da almeno mezzo secolo; siamo stati invitati a proporre una nuova immagine che fosse al passo con i tempi, in sostituzione di un arredo realizzato negli anni 80, abbiamo proposto un nuovo bancone bar con forme semplici e lineari, con fronte in cristallo illuminato, con volumi aggettanti, l’inserimento nel locale è stato un successo, anche per l’effetto dato dalle luci (Kartell) proposte, molto eleganti e con la giusta commistione tra forme minimali e forme sfarzose. Con un intervento successivo oltre alla zona bar è stata rinnovata anche la reception di ingresso, la cassa, il bancone del guardaroba, la zona di attesa, offrendo una immagine nuova a tutto il locale.
Esigenze del cliente
In questo progetto abbiamo potuto proporre le nostre idee ed il cliente le ha apprezzate dal primo istante. Il progetto ha previsto sin dalle origini forme semplici, volumi totali con dettagli e finiture talvolta preziose, questo ha permesso un’integrazione con le parti esistenti del locale, il progetto e la realizzazione sono avvenuti in diversi periodi seguendo la linea originaria del progetto.
Officina Franzini ha fornito assistenza completa in cantiere fino alla consegna lavori al committente.
Proposta progettuale
Per il Casinò sono stati realizzati su misura interamente nel nostro laboratorio:
- Un banco bar eseguito su misura con struttura e attrezzatura interna realizzata in bilaminato, banchina in cristallite bianca, piani di lavoro in acciaio inox AISI 304 18/10 con bordo salva-goccia, fronte banco in cristallo temperato bianco illuminato a led con sistema RGB; volume angolare con piano in cristallite bianca e fronte laccato. Fascia di illuminazione del fronte bar a led posizionati sotto banchina. Zoccolo in laminato acciaio.
- Uno schienale retrobanco in abete spazzolato sbiancato altezza a soffitto, realizzato con ripiani in cristallo ad uso portabottiglie e bicchieri, zona vineria con scaffali per e vetrina per vini
- Restyling banco cassa; con inserimento di n°6 pannelli rivestiti in ecopelle a lavorazione capitonné bianco completi di illuminazione a led rgb , con nuova bancalina in cristallite bianca, lavorazione a costa quadra. Insegna “CAISSE” a lettere tridimensionali retroilluminate, fissate e distanziate dalla parete superiore al banco
- Restyling Banco guardaroba; con inserimento di n°2 pannelli rivestiti in ecopelle a lavorazione capitonné bianco completi di illuminazione a led rgb , con nuova bancalina in cristallite bianca spessore, lavorazione a costa quadra.
- Nuovo banco accueil; con inserimento sul fonte di pannello rivestito in ecopelle a lavorazione capitonné bianco completo di illuminazione frontale a led rgb , bancalina in cristallite bianca lavorazione a costa quadra, struttura in mdf Piano scrittoio ribassato con invaso per schermo pc.
- Progetto: Officina Franzini
- Cliente: Casinò Crans Montana
- Realizzazione: 2015
Complementi d'arredo
All’interno del locale sono state utilizzati i seguenti complementi d’arredo:
- sgabelli con base centrale e colonna in acciaio inox seduta pelle
- composizione luci Kartell sospensione Bloom
- luci Kartell mod.Rifly sospensione colore oro
- divani in ecopelle mod.LC2
- tavolini ovali base tonda in acciaio inox satinata, piano top laminato bianco
- Poltrona stile barocco per zona selfie, cornice oro rivestita in velluto
- Composizione lampade ditta MYYOUR NEFOS sospensione trasparente diam 170 e diam122